Riconoscimenti
I seguenti riconoscimenti sono stati attribuiti da "Il Bevitore Raffinato"
Tipologia: Rum Tradizionale
Provenienza: Barbados.
Volume alcolico: 58,8%
Prezzo consigliato: 1000 euro.
Reperibilità: Rara, Single Cask di 175 bottiglie. Reperibile tramite aste specializzate.
Tra gli ultimi rilasci di rum di Silver Seal spicca anche un Barbados W.I.R.D. 33 y.o., ergo distillato presso la West Indies Rum Distillery, fautrice di eccezionali rum come, ad esempio, il Rockley Still provato qualche tempo fa.
Espressione piuttosto rara, essendo in una tiratura di 175 esemplari e praticamente esaurita presso i rivenditori (potrebbe spuntare in qualche asta), è stata imbottigliata a grado pieno, ben 58,8%, dopo più di tre decenni.
In termini di invecchiamento, nell’ultima serie è superato solo dal Jamaica 36 anni, di cui vi parlerò successivamente.
Ringrazio Max Righi per il gentile campione. Peraltro, questa recensione costituisce il 700esimo articolo pubblicato. Molti sono più prolifici di me, ma è ugualmente un piccolo traguardo nell’ambito della passione che, anche tramite questo spazio, perseguo.
Tra i migliori rum selezionati da Silver Seal, complesso e stratificato, serba molteplici sfaccettature che regaleranno impagabili emozioni all’ appassionato degustatore. Difficile non inchinarsi dinanzi a cotanta eleganza. Dalle mie parti vi è un’espressione molto calzante, ossia: “è a uèrra” (inteso come sconvolgimento totale in senso positivo, non nell’accezione negativa dei conflitti, preciso per evitare inutili polemiche). Bel modo di rammentare l’articolo numero 700! Chapeau!
I seguenti riconoscimenti sono stati attribuiti da "Il Bevitore Raffinato"