Riconoscimenti
I seguenti riconoscimenti sono stati attribuiti da "Il Bevitore Raffinato"
Tipologia: Highland Single Malt Scotch Whisky
Provenienza: Highlands – Scozia.
Volume alcolico: 55,8%
Prezzo consigliato: 100 euro.
Reperibilità: Media, ancora disponibile presso il selezionatore.
La serie Metamorfosi di Dream Whisky annovera anche un malto proveniente dalla distilleria Royal Brackla, tra le poche ad avere ottenuto il “Royal Warrant” e che ho apprezzato in numerosi rilasci.
La stagione a cui è dedicato questo malto è la primavera. Rammento di aver già esaminato “Inverno” ed “Autunno” per chi volesse leggere la mia opinione.
“Primavera” è un Royal Brackla 14 y.o., maturato interamente in botti ex-Bourbon ed imbottigliato a grado pieno, ben 55,8%, senza essere stato filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.
Al momento della stesura di questa recensione, è ancora disponibile presso il selezionatore Dream Whisky. Rammento che è un Single Cask da cui sono state ottenute 392 bottiglie, di conseguenza non durerà per sempre.
Un Brackla decisamente primaverile, fresco e vivace risultando al contempo anche sorprendentemente beverino nonostante l’elevata gradazione. Una maggiore complessità al palato mi avrebbe spinto a una valutazione numerica più alta, tuttavia è innegabile che abbia delle qualità. Per un differente parere, rimando alla recensione dell’amico Lamberto che ne ha un’opinione similare.
I seguenti riconoscimenti sono stati attribuiti da "Il Bevitore Raffinato"