Riconoscimenti
I seguenti riconoscimenti sono stati attribuiti da "Il Bevitore Raffinato"
Tipologia: Speyside Single Malt Scotch Whisky
Provenienza: Speyside – Scozia.
Volume alcolico: 43%
Prezzo consigliato: 450 euro.
Reperibilità: Bassa, disponibile alle aste o da rivenditori specializzati.
Di Glen Grant ho già parlato in diverse occasioni su queste pagine, riscontrando spesso un’elevata qualità negli imbottigliamenti che ho avuto il piacere di assaporare.
Del resto, la celebre distilleria dello Speyside è sempre stata ben considerata dagli appassionati e la sua produzione, lo rammento, non si limita al basilare 5 anni, estremamente popolare in Italia. Peraltro, il più venerando single malt degustato e recensito su queste pagine è un Glen Grant 52 anni…
Oggi mi soffermerò sul Glen Grant 25 y.o. Directors’ Reserve, imbottigliato alcuni decenni fa e importato da Giovinetti, quest’ultimo noto anche per numerosi Macallan, quando campeggiava ancora lo spot “Il gusto di saper aspettare”. Bei tempi…
Tornando al “nostro”, approfitto per anticipare che a breve tornerò sui alcuni imbottigliamenti del medesimo range dell’epoca, ossia il 10, il 15 e il 20. Ho deciso di partire con il più maturo…
Anche questa volta Glen Grant non delude: un malto strutturato, piacevole e non banale, che non manca di mostrare le qualità più autentiche della distilleria. Gran classe, non vi è alcun dubbio. L’olfatto, come avrete certamente compreso, è la parte più inebriante ma anche per palato e finale siamo a livelli decisamente alti.
I seguenti riconoscimenti sono stati attribuiti da "Il Bevitore Raffinato"