Di questi tempi, in considerazione della pandemia tuttora in atto, sono state organizzate alcune iniziative a distanza per gli amanti del Malto. Già ebbi occasione di parlarvi di quanto sta facendo Whisky Club Italia con il progetto “On Air” ed oggi mi soffermo su un’altra lodevole attività: l’Online Whisky Show promosso dal Milano Whisky Festival.
Iniziativa in corso già da fine aprile, ne parlo purtroppo in modo tardivo ma, essendo ancora in corso, credo sia ugualmente opportuno segnalarla.
Per spiegare i dettagli, vi lascio il comunicato ufficiale:
Online Whisky Show:
arriva
la degustazione a casa propriaTempi senza dubbio unici, quelli che stiamo vivendo: poco ma sicuro. Abbiamo, tuttavia, imparato a trovare nuovi modi, nuove strategie per stare insieme, per non perdere la socialità che, al momento, è invece giustamente preclusa.
Ecco allora Online Whisky Show: un progetto che nasce dalla collaborazione tra il team del Milano Whisky Festival e WhiskyFacile.com per continuare a coltivare insieme la passione per il whisky.
Chi ama degustare whisky di qualità ha ora la possibilità di continuare a farlo, rimanendo a casa e godendo, contemporaneamente, di tutti i benefici di una vera e propria degustazione.
Milano Whisky Festival e WhiskyFacile.com hanno infatti creato una modalità efficace e veloce per soddisfare gli appassionati di tastings e spirits: è sufficiente visitare il sito www.whiskyfestival.it, controllare gli appuntamenti in calendario, iscriversi (sempre tramite il sito) e attendere a casa propria il kit con i sample per la degustazione.
Dopodichè ci si collega tutti simultaneamente tramite la piattaforma Zoom et voilà…il gioco -pardon! – la degustazione è servita.
Gli appuntamenti hanno cadenza settimanale e vedono sempre la presenza di Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci del Milano Whisky Festival e di Giacomo Bombana e Jacopo Grosser di WhiskyFacile.com.
Per gli interessati, segnalo che il programma attualmente pubblicato prevede degustazioni fino al 30 giugno. Un saluto agli amici del MWF e di WhiskyFacile, con l’auspicio che presto ci si possa rivedere di persona!